Print Friendly, PDF & Email

Spaghetti con tonno fresco e pomodorini  

Spaghetti con tonno fresco e pomodorini  

A volte manca il tempo o la voglia di pubblicare una ricetta per intero…
e forse capita che una presentazione sia più o meno l’elaborazione o la modifica di una ricetta (o di più ricette) già apparsa.

Ve la presento ugualmente e, quando possibile, con tutti i rimandi alla ricetta cui si ispira; come in questi

Spaghetti con tonno fresco e pomodorini  

Una proposta al volo per presentare uno dei tanti piatti che passano per la mia cucina, anche quando non pubblico ricette.

La procedura per questa ricetta è in fondo quella di tutti i piatti di pasta a base di pesce fresco, con tutti gli adattamenti e le variazioni possibili per esaltare il pesce utilizzato.
Come per esempio la ricetta per gli spaghetti al ragù di passera.

Qui avevo a disposizione un bel filetto di tonno, seppure surgelato, e il resto è venuto da sé, grazie anche ai pomodotini che in questa stagione crescono rigogliosi nel mio giardino.

Annunci Google

<

Qualcuno criticherà l'uso di pesce surgelato ma... qui circondati da montagne che svettano fino ai quattromila metri, di mare non ne abbiamo a disposizione!

Magari un'altra volta vi proporrò una di queste preparazioni con un pesce di lago dalla carne ben soda, magari dei filetti di lucioperca!


Si tratta di una preparazione veloce, mentre la pasta cuoce si scottano in olio e aglio rapidamente le striscioline di tonno,

si aggiungono i pomodorini e si aggiusta di sale appena prima di scolare la pasta,

si completa il tutto in padella (magari con un'aggiunta d'acqua di cottura) con un bel mazzetto di prezzemolo a pezzetti...

... e si va in tavola!

Buon appetito!

SUGGERIMENTI E NOTE:

Annunci Google

<

I vostri commenti son benvenuti!
Lasciateli nel modulo a fondo pagina:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna